English
Instant Developer Foundation Documentazione
  • Note di rilascio
  • Versione 9.5.4160
  • Correzioni

IDE: D&D di campo DB su tabella IMDB

link

Descrizione del difetto

L'operazione di D&D di un campo obbligatorio di database su una tabella IMDB creava un campo obbligatorio che, poiché ereditato dal database, non era possibile rendere opzionale. Lo stesso comportamento avveniva se veniva creata una nuova tabella IMDB a partire da una tabella del database tirando quest'ultima su un'applicazione. Anche in questo caso tutti i campi che erano obbligatori sul database lo erano nella tabella IMDB.

Effetti del malfunzionamento

  • I campi di tabelle IMDB ereditati da campi del database obbligatori erano anch'essi obbligatori e non era possibile renderli opzionali.

Soluzioni

Questo difetto è stato risolto nella versione 9.5. Usando le versioni precedenti è sufficiente staccare il campo di tabella IMDB dal campo del database mediante il comando presente nel menù contestuale aperto sul campo. Instant Developer, a questo punto, permette la modifica al flag Obbligatorio del campo opzionale. Quindi, se lo si desidera, si può ricollegare il campo della tabella IMDB con il campo della tabella del database tirando quest'ultimo sul campo della tabella IMDB.

Funzionalità interessate

La creazione di nuovi campi in tabelle IMDB.

Ultima modifica: 23/03/2021 / Validità: da 9.5.4160

Hai trovato utile l'articolo?

Grazie per il feedback!

Ti serve altro aiuto?

Consulta il Forum