RD3: Gestione popup blocker
copia linkDescrizione
Tutti i browser moderni contengono un popup blocker che impedisce l'apertura di nuove window da parte dei siti web, a meno di non inserire particolari eccezioni direttamente sul client. Questo comporta che, per default, la stampa di un report o l'esportazione in excel dei dati di un pannello non funzionano.
In questa versione, se viene rilevato che la finestra del nuovo documento non si è aperta, viene sostituito il contenuto della finestra attuale con il documento. L'utente potrà tornare all'applicazione premendo BACK nel browser.
E' comunque possibile configurare questo meccanismo con i seguenti parametri:
- RD3_ClientParams.RedirectWhenBlocked: se vero consente di mostrare il documento nella finestra dell'applicazione, altrimenti il comportamento è uguale alle versioni precedenti (il documento non appare). Il valore di default è vero per tutti i browser a parte le webapp installate su iPhone e iPad per le quali la sostituzione del documento all'applicazione impedisce di tornare all'applicazione stessa.
- RD3_ClientParams.AlertWhenBlocked: se vero mostra un messaggio se il documento non può essere mostrato. Il messaggio è contenuto nel file RD3_ClientMessages e può essere configurato come al solito. Il valore di default è true.
Funzionalità interessate
Apertura di altri documenti oltre l'applicazione, come PDF, Excel... anche tramite la funzione OpenDocument.
Note
- Il browser Chrome attualmente non permette di capire se la finestra popup è stata aperta o meno. Nella versione 7, prevista fra qualche mese, hanno promesso di correggere il comportamento e di renderlo uguale agli altri browser. Vedi anche: http://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=38458
Ultima modifica: 02/03/2022 / Validità: da 9.5.4160