ID: Commenti automatici in visual code
copia linkDescrizione
E' ora possibile disabilitare la creazione automatica dei commenti nelle righe di Visual Code. Quando tale automatismo viene disabilitato, Instant Developer non crea più commenti predefiniti per i blocchi di codice delle procedure.
Per effettuare la disabilitazione usa il comando di menù Strumenti/Opzioni, poi apri la pagina Visual Code Editor e disattiva il flag mostrato in figura:

Opzione che permette di disabilitare la generazione automatica dei commenti nel Visual Code Editor.
Funzionalità interessate
La scrittura del codice tramite il visual code editor.
ATTENZIONE
Questa opzione è stata inclusa perchè richiesta dalla community, ma Pro Gamma ne sconsiglia l'utilizzo perchè rischia di ridurre il livello di documentazione del progetto.
L'inserimento di commenti automatici, infatti, era stato pensato per ricordare ai programmatori che il codice non è autoesplicativo e richiede l'inserimento di informazioni aggiuntive sul significato dei vari blocchi che lo compongono. Siccome è statisticamente provato che i programmatori non si ricordano di inserire un livello di documentazione sufficiente, Instant Developer conteneva uno stimolo per aiutarli a compiere meglio il proprio lavoro.
Le richiesta di questa modifica da parte della community purtroppo conferma questa tendenza: i programmatori non vogliono introdurre la documentazione del codice perchè la ritengono una inutile perdita di tempo, con l'inevitabile conseguenza che il progetto diventerà meno comprensibile e manutenibile anche dalla stessa persona che lo ha creato.
Ultima modifica: 23/03/2021 / Validità: da 8.1.3650