Scopo
Permette di congelare i seguenti eventi di documento: OnInserting, OnDeleting, OnUpdating, OnSelecting, OnChangingProperty, OnAddChild, OnRemoveChild.
Quando un documento nasce questa proprietà viene impostata a True, quindi sui nuovi documenti tali eventi non vengono notificati. Se però il documento viene attaccato ad un oggetto di interfaccia utente (pannello o albero), allora questa proprietà viene automaticamente resettata e gli eventi indicati verranno notificati.
Sintassi
Documento.FreezeEvents := False
Quando letta
Restituisce True (valore di default per nuovi documenti non attaccati all'interfaccia utente) se il documento sta congelando, e quindi non notifica, gli eventi di modifica al documento. Restituisce False se il documento notifica tali eventi.
Quando scritta
Se impostata a True, congela gli eventi; se impostata a False consente la notifica degli eventi.
- Questa proprietà è di raro utilizzo: può essere utile se in un documento trattato in memoria si desidera che gli eventi di modifica vengano notificati. In questo caso si consiglia di impostarla a False dopo aver creato e caricato il documento.
- Durante il ciclo di Load e di RestoreOriginal gli eventi non vengono comunque notificati, anche se la proprietà FreezeEvents è False.
Ultima modifica: 23/03/2021 / Validità: da 6.5.2680