English
Instant Developer Foundation Documentazione
  • Note di rilascio
  • Versioni precedenti
  • Versione 19.5.7600
  • Miglioramenti

IDE: Creazione lookup e componenti importati

copia link

Descrizione

Se si utilizzava una classe contenuta in un componente importato senza sorgenti si poteva ottenere l'errore 3470 - L'oggetto non può essere modificato poiché è contenuto in un componente importato in un caso particolare. Il problema si manifestava se si provava a creare un pannello dettaglio in una videata e l'IDE cercava di inserire una nuova lookup verso il documento padre.

La procedura di creazione di una lookup DO funziona nel modo seguente: Instant Developer cerca, nel documento padre, una proprietà di tipo stringa che "descriva" il record (ovvero una proprietà che può essere mostrata all'utente e che rappresenta la "decodifica" del codice). Per fare questo cerca, nella classe DO, una proprietà con il flag Descrittivo attivato. Se tale proprietà non viene trovata Instant Developer cerca nella tabella del database, collegata alla classe, uno campo con il flag Descrittivo attivo. Se non viene trovato un campo descrittivo Instant Developer sceglie un campo del database da usare come descrizione e attiva il relativo flag Descrittivo. Tale attivazione viene propagata alla proprietà corrispondente. Quest'ultima operazione, però, non può essere eseguita se il documento è contenuto in un componente importato senza sorgenti.

Funzionalità interessate

L'utilizzo di componenti importati senza sorgenti.

Note

  • Miglioramento relativo alla richiesta di assistenza 001690-2019 e a questo thread del forum.
  • Il flag Descrittivo, e la relativa proprietà DescribeRow del metaschema del documento, indicano al sistema quale proprietà scegliere automaticamente quando il programmatore non è intervenuto. Per esempio il sistema utilizza la proprietà con il flag Descrittivo attivato per mostrare il nome del documento in un albero DO se il programmatore non ha implementato l'evento GetName del documento e non ha fornito al sistema un testo da utilizzare per il nodo. Allo stesso modo il sistema utilizza tale informazione per decidere quali colonne mostrare in una GetValueSource qualora non sia stato implementato l'evento OnGetValueSource.

Ultima modifica: 25/09/2019 / Validità: da 19.5.7600

Vedi anche

  • Describe Row (proprietà)
  • Get Name (funzione)
  • On Get Value Source (evento)

Hai trovato utile l'articolo?

Grazie per il feedback!

Ti serve altro aiuto?

Consulta il Forum