English
Instant Developer Foundation Documentazione
  • Note di rilascio
  • Versioni precedenti
  • Versione 8.0.3560
  • Miglioramenti

VCE: Sistemazione costanti

copia link

Descrizione

E' ora possibile spostare le costanti tramite il visual code editor. In particolare è possibile indicare ad Instant Developer quali liste valori sono pensate per accettare costanti create o spostate tramite il Visual Code Editor. Per fare questo è possibile attivare il flag "Contiene costanti VCE" visibile nella videata delle proprietà delle liste valori. Tale flag viene automaticamente attivato sulle due liste valori "General Constants" contenute nella libreria database e nella libreria client quando viene aperto un progetto creato con versioni precedenti di Instant Developer. Viene, inoltre, attivato in automatico sui nuovi progetti. Tutte le liste valori che hanno il flag "Contiene costanti VCE" attivato vengono elencate se si scrive su una costante, come mostrato nell'immagine: E', anche, possibile duplicare una costante.


Spostamento costante in una diversa lista valori tramite VCE. Scrivendo "Muovi" vengono elencate tutte le liste valori che possono contenere le costanti del VCE. Muovi, infatti, è la prima parola del comando di spostamento.

Spostamento costanti tramite VCE. E' anche possibile digitare il nome, o parte di esso, della lista valori in cui spostare la costante. Instant Developer elencherà solo le liste valori che contengono ciò che è stato digitato dall'utente.

E' anche possibile duplicare le costanti. Per farlo è sufficiente andare su una costante e selezionare l'opzione Duplica che appare quando si inizia a modificare il codice tramite VCE. Tale comando effettua le seguenti operazioni:

  • viene duplicata la costante attualmente selezionata
  • nel punto attualmente selezionato viene sostituita la referenza con la nuova costante duplicata.
In questo modo non è più necessario andare alla lista valori che contiene la costante, duplicarla e poi tirarla sul VCE ma è sufficiente duplicare la costante, tramite il nuovo comando, e poi modificarne il valore facendo doppio click sulla costante, direttamente dal Visual Code Editor.

Funzionalità interessate

La scrittura del codice tramite Visual Code Editor.

Note

  • Vengono elencate fino ad un massimo di otto liste valori che possono contenere costanti VCE.

Ultima modifica: 23/03/2021 / Validità: da 8.0.3560

Hai trovato utile l'articolo?

Grazie per il feedback!

Ti serve altro aiuto?

Consulta il Forum