RD3: Portalizzazione
copia linkDescrizione
E' ora possibile utilizzare a run-time videate e/o documenti contenuti in componenti prodotti con Instant Developer anche se questi non erano noti durante la fase di sviluppo dell'applicazione.
In particolare è possibile utilizzare la funzione GetLibraryClassList per poter ottenere l'elenco di tutte le videate e/o documenti che la libreria (DLL per applicazioni C# o JAR per applicazioni Java) contiene. Poi tramite la funzione CreateFormFromLibrary è possibile chiedere al sistema di generare un'istanza dell'oggetto richiesto indicando da quale libreria occorre "prelevarlo".
E' anche possibile inserire istanze di videate in riquadri di videate, campi statici di pannello o box di book utilizzando le funzioni SetSubForm dell'oggetto Sotto Videata (per riquadri e campi statici) e dell'oggetto Box (per box di book).
E' anche possibile generare a run-time istanze di una particolare videata della propria applicazione mediante la nuova funzione NewSubForm.
E' stata anche migliorata la gestione del DNA dei documenti. In particolare il risultato della funzione GetDNA dei documenti contenuti in librerie esterne contiene anche l'indicazione del nome del file della libreria che contiene il documento. Inoltre la funzione GetFromDNA della libreria IDDocument, qualora il parametro DNA contenga un riferimento ad un percorso di file, carica la libreria, genera il documento richiesto e solo successivamente ne carica l'istanza.
Funzionalità interessate
L'utilizzo dei componenti e la definizione a run-time de delle librerie all'interno di Instant Developer.
Ultima modifica: 23/03/2021 / Validità: da 9.5.4160