Scopo
Indica come deve essere gestito l'evento di ridimensionamento della videata. Precisiamo subito che il ridimensionamento della videata è comunque gestito lato client e la proprietà ResizeEventType ha il solo scopo di indicare al client se e quando inviare al server il messaggio relativo al ridimensionamento.
Il valore predefinito della proprietà è Server ovvero l'evento viene memorizzato sul client ed inviato quando è necessario inviare altri eventi di tipo Immediato al server. In questo modo si riduce il numero di messaggi inviati durante il ridimensionamento. Puoi fare riferimento alla lista valori EventTypes per ulteriori informazioni riguardo ai vari tipi di gestione degli eventi.
Si suggerisce di non modificare questa proprietà in quanto il sistema gestisce correttamente tale evento nei normali casi d'uso.
Può essere utile modificare il tipo di gestione dell'evento di ridimensionamento della videata se l'applicazione gestisce l'evento OnResize della videata. In tal caso potrebbe essere utile assegnare alla proprietà ResizeEventType il valore Server + Immediato per far sì che l'evento venga spedito subito al server che, in questo modo, può aggiornare subito l'interfaccia utente nell'evento OnResize. Questo potrebbe non essere necessario se il ridimensionamento genera, per altri motivi, eventi di tipo Immediato che "spingono" gli eventi legati al ridimensionamento. Per esempio se la videata contiene un Timer e l'evento di Timer ha il flag Immediato attivato questo evento causa l'invio immediato anche degli eventi di ridimensionamento.
Sintassi
Quando letta
Restituisce un numero intero corrispondente al tipo di gestione dell'evento di ridimensionamento della videata.Quando impostata
Imposta il tipo di gestione dell'evento di resize della videata.
- La modifica del tipo di gestione deve essere fatta nell'evento Initialize o AfterLogin dell'applicazione, altrimenti l'informazione non viene acquisita dal browser.
Ultima modifica: 25/10/2016 / Validità: da 8.1.3650